Isolamento termico industriale a caldo, a freddo e criogenico

Coibentazioni termoacustiche

La nostra azienda è specializzata nella progettazione e nell’installazione di isolamento termico industriale a caldo, a freddo e criogenico.

Offriamo un servizio completo, dalla progettazione alla posa in opera, avvalendoci di personale altamente qualificato ed operando secondo un Sistema di Gestione Integrato certificato per la Qualità (ISO 9001:2015), per la Sicurezza (ISO 45001:2018) e per l’Ambiente (ISO 14001) individuando le migliori soluzioni per evitare dispersioni di calore e mantenere le temperature del processo.

Inoltre, vantiamo la certificazione CQOP SOA per l’esecuzione di lavori pubblici per la CAT. OS7 (fornitura ed installazione di isolamento termico ed acustico).

Eseguiamo lavori di coibentazione sia in Italia che all’estero su impianti di nuova costruzione, in manutenzione ordinaria ed interventi atti a migliorare l’efficienza energetica.

La nostra azienda opera in molteplici settori industriali: chimico e siderurgico, petrolchimico e petrolifero, stazioni di pompaggio ed inceneritori e altri siti industriali in base alle richieste del cliente.

Siamo leader nell’esecuzione di lavori di coibentazione su caldaie, centrali termoelettriche, serbatoi, condotte d’aerazione, camini con finiture esterne in lamierino di alluminio, lamiera zincata, acciaio inox di vari spessori.

Eseguiamo lavori per qualsiasi tipo di impianto: Riscaldamento, Freddo, Condizionamento, Vapore.

La nostra azienda opera nel settore civile realizzando sistemi di isolamento termo acustico su impianti di condizionamento e riscaldamento, tetti e pareti in strutture Ospedaliere, Supermercati, Scuole, Resort di Lusso, Centri commerciali ed Oleodotti su strade. Eseguiamo lavori sia in Italia che all’estero.

Di seguito alcuni dei nostri lavori eseguiti.

La nostra azienda esegue coibentazioni su condotti aerauliche con materiali adeguati che possono svolgere un isolamento acustico e allo stesso tempo evitare la dispersione di energia e la formazione di condense.

Le condotte aerauliche sono canalizzazioni particolari con la funzione di trasportare, o distribuire l’aria negli impianti di ventilazione, climatizzazione e condizionamento.

Eseguiamo sopralluoghi per la rilevazione dettagliata delle misure per poter poi procedere con il processo di taglio, piegatura e formatura preparate presso la nostra officina.

In fase di progettazione eseguita dal nostro ufficio tecnico viene stabilito l’isolante più idoneo da posare e successivamente viene posato il rivestimento di alluminio prefabbricato presso la nostra area di produzione che sarà in grado di proteggere tutto il sistema da agenti atmosferici.

Di seguito alcuni dei nostri lavori eseguiti.

La nostra azienda è in grado di fornire, montare ed installare materiali isolanti per l’isolamento di forni e fornaci industriali. Si occupa inoltre della manutenzione e della re-installazione dell’isolamento di un impianto termico. 

Abbiamo realizzato coibentazioni su Forni per Ceramica, Forni industriali per il trattamento dei Metalli, Forni per il Vetro, Fornaci, Forni ad uso alimentare, elettrico o a legna (presenti nei panifici e nelle pizzerie), caldaie, canne fumarie e altri settori industriali.

Di seguito alcuni dei nostri lavori eseguiti.

Realizziamo, nella nostra officina, Giunti Tessili di dilatazione per gli impianti di riscaldamento e condizionamento, industrie chimiche e raffinerie, caldaie, inceneritori, forni e acciaierie.

Sono realizzati a misura in funzione alle condizioni di utilizzo ed alla loro applicazione. Possono contenere vari tipi di fluido (aria calda, gas, fumi), varie temperature, pressioni e varie forme come ad esempio rettangolare, a cono, tonde.

I Giunti Tessili sono costruiti in fibre tessili multistrato, altamente flessibili, adatti a temperature elevate ed hanno una buona resistenza alle aggressioni chimiche. 

Vengono installati generalmente nei condotti d’aria o gas di scarico e utilizzati per assorbire le dilatazioni termiche, i disallineamenti e per eliminare le vibrazioni generate dalle apparecchiature meccaniche collegate alle tubazioni.

La nostra azienda è in grado di realizzare materassini isolanti, termici ed acustici creando sistemi di contenimento del calore, di abbattimento acustico e di protezione ambientale.

Grazie alle caratteristiche di flessibilità, resistenza e stabilità, essi sono adatti ad isolare anche componenti meccanici come valvole, flange, giunti di dilatazione, parti calde in genere e risultano utilizzabili negli impianti più diversi come centrali termiche, forni, cisterne, veicoli industriali e impianti navali.

I materassini isolanti flessibili o imbustati possono essere una valida alternativa alla coibentazione tradizionale.

La nostra azienda è in grado di creare rivestimenti di altissima qualità in quanto prodotti su misura e secondo le esigenze della committente direttamente presso la nostra officina. Abbiamo macchine specializzate nel taglio, nella piegatura. Ci occupiamo inoltre della foratura, della calandratura e della bordatura in modo da poter soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Nella nostra officina si producono rivestimenti per:
  • Preformati in alluminio, o altri materiali come lamiera zincata, lamiera/alluminio preverniciato, acciaio inox e rame.  SCOPRI IL NOSTRO ECOMMERCE
  • Valvole, Flange e scatole per pompe;
  • Serbatoi, reattori, Canali Aeraulici, Tramogge, Testate, Chiocciole
  • Qualsiasi impianto e/o attrezzatura che richieda un rivestimento in alluminio o acciaio di diversi spessori.

Realizziamo attività di isolamento termico industriale a caldo per evitare le dispersioni di calore in tubazioni, apparecchiature, serbatoi, boiler, forni e torri di raffinazione. Per questo tipo di coibentazione i materiali utilizzati sono coppelle di lana di roccia minerale, coppelle di lana di vetro, resine fenoliche e materiali aerogel di nuova generazione. Tutte le fibre utilizzate rispettano i più recenti requisiti di Salute e Sicurezza eliminando ogni rischio nell’applicazione. I materiali utilizzati sono di qualità certificata e garantiscono prestazioni termiche eccezionali. Tutti i materiali isolanti possono essere rivestiti con preformati in alluminio, acciaio inox, rame oppure rivestimenti non metallici.

A fronte di centinaia di migliaia di metri quadri installati, la nostra azienda è altamente specializzata nella progettazione di coibentazioni industriali a freddo e criogenico su impianti di produzione di etilene, di ossigeno e di azoto liquido. Per la coibentazione a freddo lo scopo è quello di ridurre il più possibile l’assorbimento di calore dall’esterno utilizzando materiali isolanti a celle chiuse come cellular glass.

La progettazione, la scelta e la posa di materiali isolanti sono fondamentali in termini di risparmio energetico e conseguenti benefici per l’ambiente.

Richiedi un preventivo

Consegna rapida

Siamo in grado di evadere il tuo ordine in tempi brevi.

Ritiro in magazzino

È possibile ritirare la merce presso il nostro magazzino.

Spedizioni veloci

Spediamo su tutto il territorio nazionale ed estero.

Fornitore certificato

Siamo in possesso di varie certificazioni e di personale qualificato e formato.